Da sempre Logica si è dedicata allo sviluppo di soluzioni specifiche per le Industrie Grafiche, tese al controllo, alla razionalizzazione ed all’automazione dei processi aziendali. L’avvento di Industria 4.0, nel 2013 in Europa, trasformatosi poi nel 2016 come Piano Nazionale in Italia, ha sancito la necessità di quello che Logica propone sul mercato da ormai più di 15 anni: la necessità di interconnessione tra macchine e sistemi.

Anni di investimenti in macchinari rispondenti alle specifiche di Industria 4.0 hanno permesso, con importanti sgravi fiscali, di rinnovare macchinari ed impianti dotando le aziende di tecnologie avanzate nel settore che hanno fortemente aumentato la capacità produttiva. Tutto ciò richiede oggi alle aziende di verificare ed eventualmente adeguare i propri processi agli investimenti fatti.

Per questo dal 2020 Logica ha allargato la propria visione verso il più ampio concetto di Fabbrica 4.0, rivolto a tutte le aziende che hanno preso il Piano 4.0 come possibilità di crescita affiancando, a soluzioni software sempre più avanzate, un nuovo livello di servizi molto specialistici, a disposizione dei Clienti Logica, che vanno ad ampliare quanto finora offerto. Una nuova gamma di prodotti e servizi finalizzati alla ricerca di un costante  miglioramento delle performance aziendali che permette a Logica di consolidarsi come realtà tecnologica fortemente orientata all’innovazione di processo. Sempre con un unico obiettivo: l’ottimizzazione ed il controllo dei processi aziendali!

Per questo Logica sarà, con Stratego Group, promotrice del premio “Best Process Innovator ” durante la prestigiosa manifestazione Oro della Stampa 2023. Un riconoscimento a tutte quelle Aziende del settore grafico che perseguono gli stessi obiettivi per cui Logica è nata.

LINK PER L’ISCRIZIONE