Data Production: vantaggi di un sistema evoluto per l’automazione! 

Un intervista esclusiva con Stefano Milani, IT Manager del gruppo Rotolito, dove ci spiega perchè il Data Production è una soluzione innovativa e d’avanguardia che permetta a Rotolito di essere una dei leder italiani del settore Poligrafico!

“ABBIAMO SCELTO LOGICA E IL DATA PRODUCTION
PER LA GRANDE PROFESSIONALITÀ DELL’AZIENDA
 
E LA NOTEVOLE FLESSIBILITÀ DEL PRODOTTO”

Stefano Milani, IT Manager Rotolito group

AUTOMAZIONE DEI PROCESSI: CONCETTO FONDAMENTALE NEL 2020

In questa intervista, Stefano Milano, IT Manager del gruppo Rotolito, ci spiega come, grazie al sistema Logica, il gruppo Rotolito sia in grado di controllare completamente da remoto tutti i sei stabilimenti e come la raccolta dei dati dei vari impianti permetta una precisa programmazione dei lavori e una riduzione importante di sprechi e tempi non produttivi, il tutto per massimizzare il processo produttivo.

Un’automazione dei processi che proietta Rotolito tra le migliori aziende che oggi rappresentano il concetto di industria 4.0 e anche oltre. 

PERSONALIZZAZIONE DEL SOFTWARE E PROFESSIONALITA’ DEL TEAM LOGICA

Grazie al Data Production il gruppo Rotolito è riuscita ad automatizzare completamente il processo produttivo. 

Per raggiungere tale obbiettivo è stato effettuato un percorso di personalizzazione del software per meglio integrarlo all’azienda in modo da sfruttare appieno il suo potenziale. E’ stato avviato un processo sartoriale, con la creazione un software su misura che permettesse a Rotolito di poter collegare tutti i diversi impianti presenti nei vari siti produttivi (circa 40 macchinari, tra cui K&B, Muller Martini, Timson, Hp ecc.) con il proprio MIS aziendale in modo da avere una totale raccolta dati.

Un’operazione, non banale, che i nostri tecnici qualificati hanno reso possibile, grazie alla loro professionalità ed esperienza, massimizzando il risultato ottenuto.

QUELLO CHE APPREZZIAMO IN PARTICOLARE
E’ L’ABILITA’ DI CONNETTERSI A QUALSIASI IMPIANTO
E LA CAPACITA’ DEI TECNICI IN GRADO DI PERSONALIZZARE
OGNI NOSTRA RICHIESTA
IN FUNZIONE DELLE TECNOLOGIE PRODUTTIVE
E DELLE MODALITÀ DI CONNESSIONE

Stefano Milani, IT Manager Rotolito group

COMUNICAZIONE CON QUALSIASI MIS

Altro aspetto rilevante è che il Data Production riesce a comunicare ed interagire con qualsiasi tipologia di MIS.

I vantaggi che ne conseguono sono molteplici come il fatto di non costringere il cliente a dover cambiare sistema gestionale per interfacciarsi ai sistemi Logica ma si offre massima flessibilità e massima integrazione.

DATAPRODUCTION: SOLUZIONE IDEALE PER AFFRONTARE IL PERIODO POST COVID19

Con il Coronavirus la nostra routine lavorative è stata sconvolta e messa in discussione, le nuove norme di distanziamento e di tutela della salute dei lavoratori impongono nuove soluzioni per lavorare in azienda: smartworking, riduzione degli spostamenti dal proprio ufficio, riduzione drastica di comunicazioni ravvicinate, ecc.

In tutto questo il Data Production ci viene in aiuto permettendo di controllare da remoto gli impianti produttivi, avere tutte le informazioni sincronizzate in tutta l’azienda, non dover più perdere tempo a spostarsi tra ufficio e produzione agevolando cosi il distanziamento sociale e l’individuazione e il controllo di tutta la filiera produttiva in modo da massimizzare la produzione riducendo gli sprechi ed aumentando i profitti (aspetto di fondamentale importanza vista la situazione economica attuale).

IL FUTURO NON ASPETTA

Logica – Power for your Business